Format Factory è un convertitore file da un formato a un altro ideato dalla Formatoz.
E' in grado di trasformare ad esempio un video avi in un video mpeg riproducibile con un lettore DVD o ancora un file audio wav in mp3. Supporta tantissimi formati e non richiede alcuna conoscenza tecnica.
Grazie ad un'interfaccia semplice ma non priva di impostazioni e personalizzazioni per la conversione, in pochi passaggi permette di trasformare qualunque tipo di file in un altro tipo.Basta solo specificare verso quale tipo vogliamo trasformare i file, selezionarli dal nostro computer e far partire la conversione. Ovviamente posso specificare anche caratteristiche avanzate come la qualità, il percorso di salvataggio, il bitrate o la codifica video.
Formati supportati:
Audio: MP3, Ogg Vorbis, WMA, M4A, WAV, MMF, AMR
Immagine: JPG, BMP, PNG, TIF, ICO
Vídeo: MP4, AVI, 3GP, MPG, FLV, WMV, DVD, ISO
A differenza di molti altri programmi che si trovano in rete, Format Factory si distingue per la sua semplicità e perché può aprire praticamente tutti i formati di file più comuni (audio, video o immagini) e li converte pure in tutti i formati. Spesso invece i programmi di conversione che si trovano gratuitamente in rete accettano un solo tipo di file e li convertono in un solo tipo.
Permette inoltre di trasformare un DVD direttamente in un file video compresso, come gli avi, senza dover prima copiare il contenuto sul proprio PC. Tra i formati di conversione sono compresi anche i tipi di file per lettori portatili molto diffusi come PSP, iPhone, iPod o BlackBerry.
E' anche compatibile con tutte le versioni di Windows.
Ah, dimenticavo.
E' completamente gratuito, senza alcun periodo di prova o limitazione.
Lo potete scaricare da questo link:
http://www.formatoz.com/download.html
Nessun commento:
Posta un commento
Dubbi? Suggerimenti? Critiche? Fatti sentire!
Mi aiuterai a migliorare questo spazio.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.