Cerca nel Web (Google)

Cerca sul Blog
Attenzione! Commenti offensivi, volgari o contenenti spam verranno rimossi.

venerdì 12 agosto 2011

Format Factory

Format Factory è un convertitore file da un formato a un altro ideato dalla Formatoz.



 E' in grado di trasformare ad esempio un video avi in un video mpeg riproducibile con un lettore DVD o ancora un file audio wav in mp3. Supporta tantissimi formati e non richiede alcuna conoscenza tecnica.
Grazie ad un'interfaccia semplice ma non priva di impostazioni e personalizzazioni per la conversione, in pochi passaggi permette di trasformare qualunque tipo di file in un altro tipo.


Molto utile quindi se abbiamo ad esempio un file audio che magari Windows Media Player non riesce ad aprire perché lo possiamo trasformare in un altro formato (come mp3 o aif) che già conosciamo.
Basta solo specificare verso quale tipo vogliamo trasformare i file, selezionarli dal nostro computer e far partire la conversione. Ovviamente posso specificare anche caratteristiche avanzate come la qualità, il percorso di salvataggio, il bitrate o la codifica video.



Formati supportati:
Audio: MP3, Ogg Vorbis, WMA, M4A, WAV, MMF, AMR
Immagine: JPG, BMP, PNG, TIF, ICO
Vídeo: MP4, AVI, 3GP, MPG, FLV, WMV, DVD, ISO


A differenza di molti altri programmi che si trovano in rete, Format Factory si distingue per la sua semplicità e perché può aprire praticamente tutti i formati di file più comuni (audio, video o immagini) e li converte pure in tutti i formati. Spesso invece i programmi di conversione che si trovano gratuitamente in rete accettano un solo tipo di file e li convertono in un solo tipo.

Permette inoltre di trasformare un DVD direttamente in un file video compresso, come gli avi, senza dover prima copiare il contenuto sul proprio PC. Tra i formati di conversione sono compresi anche i tipi di file per lettori portatili molto diffusi come PSP, iPhone, iPod o BlackBerry.

E' anche compatibile con tutte le versioni di Windows.


Ah, dimenticavo.
E' completamente gratuito, senza alcun periodo di prova o limitazione.


Lo potete scaricare da questo link:
http://www.formatoz.com/download.html



Nessun commento:

Posta un commento

Dubbi? Suggerimenti? Critiche? Fatti sentire!
Mi aiuterai a migliorare questo spazio.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.