Cerca nel Web (Google)

Cerca sul Blog
Attenzione! Commenti offensivi, volgari o contenenti spam verranno rimossi.

giovedì 15 novembre 2012

Marvel Avengers Alliance: Come funziona il GvG


Il GvG (o PvP in inglese) è la modalità di gioco di Marvel Avengers Allianceche permette di scontrarsi con altri giocatori.


Il funzionamento è abbastanza semplice.

Il vostro agente viene affiancato da 2 eroi a vostra scelta ed il gioco provvede a scegliere per voi un altro giocatore che ha pressappoco il vostro stesso livello, con il suo agente ed i suoi 2 eroi.

Durante la battaglia non potete chiedere l'intervento dei vostri alleati (cioè dei vostri amici che giocano a MAA) e non potete nemmeno usare gli oggetti dell'inventario.

Non ci sono 'Massacri': l'importante è lasciare l'avversario senza nemmeno un personaggio vivo.
L'agente combatte con le stesse armi ed equipaggiamento che gli avete dato per i combattimenti della modalità storia.

Ultimamente sono state apportate importanti modifiche, creando una sorta di torneo di durata limitata nel quale, in base al vostro posizionamento in graduatoria a fine torneo, ottenete una ricompensa, che va dall'Argento, Oro, fino ad un nuovo eroe.


Questo nuovo torneo ha avuto inizio con trofei d'eccezione come Deadpool, il bizzarro mercenario dai poteri rigeneranti, e Cable, figlio proveniente dal futuro di Ciclope e Fenice.


Il posizionamento in classifica è determinato sia dalle battaglie che iniziamo noi sia da quelle intraprese dagli altri giocatori che il gioco ci fa affrontare, anche quando non stiamo realmente giocando.
Ogni volta che vinciamo guadagnamo punti e li perdiamo quando veniamo sconfitti.

Gli eroi da utilizzare nel GvG (Giocatore versus Giocatore) possono essere scelti tra tutti quelli che abbiamo, anche se sono impegnati in operazioni remote dal ponte di volo o in addestramento.
Ovviamente è consigliabile usare gli eroi più forti che abbiamo.


Per poter giocare inoltre sono necessari dei Punti Sfida, che rappresentano un po' l'energia per poter affrontare gli scontri.

Proprio come i Punti energia normali, si recuperano con il tempo e possono anche essere ottenuti facendo visita agli amici (alleati) o ricevendoli come dono.

Una barra di energia completa di Punti Sfida consente un massimo di 5 combattimenti con altri giocatori.

Ogni giorno, le prime 5 battaglie classificate che iniziamo noi, cliccando sul pulsante rosso 'GvG classificato', ci danno oltre alla possibilità di scalare la classifica alcuni punti esperienza per il nostro agente. I combattimenti successivi invece influenzeranno solo la graduatoria.

Una volta esaurite tutte le riserve di Punti Sfida, possiamo attingere alle riserve (pulsantino + accanto alla barra) o altrimenti non potremo più proseguire con gli scontri.

In questo caso, possiamo soltanto fare dei combattimenti come allenamento (pulsante 'Allenati'), che non influiranno però nella nostra posizione in graduatoria e non consumeranno Punti Sfida né faranno guadagnare esperienza all'agente.



Da non trascurare infine i bonus.


Ad ogni classe (Stratega, Spia, ecc.) corrisponde un bonus che ci viene attribuito in combattimento.
Questo bonus dipende sia da quanti eroi di una determinata classe possediamo sia dal livello che hanno raggiunto.

Quindi più eroi abbiamo e più alto è il loro livello, maggiore saranno i bonus.

Questi bonus aumentano un determinato aspetto del combattimento ed in particolare:

  CLASSE 
aumenta
StrategaPunti vita/Vigore
Energetico Attacco
Picchiatore Difesa
Combattente Precisione
Spia Elusione
Generico Punti vita/Vigore






5 commenti:

  1. Non sono molto d'accordo sulla frase:
    "Ogni giorno possiamo affrontare fino a 5 battaglie classificate[...] Gli scontri successivi saranno considerati come semplici allenamenti."

    Le prime 5 battaglie hanno un bonus punti esperienza, ma se si hanno altri punti battaglia da spendere (presi come bonus o regalati dagli alleati) comunque vanno a influire sulla classifica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione a non essere d'accordo.

      Infatti per ogni singolo giorno le prime 5 battaglie valgono per la classifica e danno anche Punti Esperienza mentre le successive valgono solo ai fini della classifica.

      Anche se non abbiamo altri punti sfida da parte, col tempo la barra dei Punti Sfida si ricarica e quindi, come hai giustamente osservato, nell'arco dello stesso giorno si possono fare più di 5 scontri validi per il torneo.

      In effetti mi sono confuso.
      Ho corretto immediatamente il post, cercando di essere chiaro il più possobile.

      Meno male che ci siete voi lettori a correggermi!

      Ti ringrazio e ciao!

      Elimina
  2. ciao volevo chiedere una cosa a proposito del gv tu scrivi che incontri avversari di forza pressapoco pari alcuni un po piu alti alcuni un po piu bassi , io nel gv devo sempre lottare parecchio per vincere , a volte incontro avversari che con una mossa mi uccidono tutti i miei 3 completamente carichi , come è possibile? mi capita spesso mazzate anche da 18000 quando io con le normali piu di 1000 quasi mai riesco a dare grazie e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao.
      Prima di tutto, chiarisco che i giocatori che affrontiamo nel GvG non hanno una "forza" simile alla nostra ma piuttosto un livello agente. Avrai notato che se il tuo agente è al livello 50 affronta avversari ad esempio al livello 48 o 53 ma mai al livello 137 o 12.

      Quella che possiamo definire "forza" in realtà è un miscuglio di tanti fattori, tra i quali il numero ed il livello dei tuoi eroi, gli oggetti dell'armeria, gli eroi che fai combattere e le loro classi.

      Certo, se il tuo agente è al livello 40 e affronti un avversario al 44 sei un po' svantaggiato ma ti posso assicurare che mi è capitato tante volte di vincere contro agenti ad un livello superiore e di perdere contro quelli ad un livello più basso.

      Quando un giocatore avversario riesce a mettere KO i tuoi eroi in pochi colpi è perché probabilmente è riuscito a sfruttare indebolimenti o potenziamenti.
      Questi dipendono dalle caratteristiche degli eroi o dall'equipaggiamento dell'agente. Ci sono infatti armi speciali (spesso acquistabili a caro prezzo di Oro) che sono davvero letali e se già i nostri combattenti hanno ad esempio la difesa abbassata o un particolare stato che causa un danno bonus siamo spacciati!

      Cerca di studiare con attenzione le caratteristiche dei vari eroi e le armi che hai a disposizione. Prova diverse combinazioni ed ogni tanto dai un'occhiata al negozio per vedere se c'è qualche equipaggiamento accessibile che puoi usare.
      Purtroppo il GvG è un combattimento che può durare anche parecchio ma non scoraggiarti! Ciao.

      Elimina
  3. ciao, io vorrei sapere come è possibile raggiungere medaglie più alte: per quanti combattimenti possa fare, anche vincendone abbastanza, resto sempre alla medaglia argento!

    RispondiElimina

Dubbi? Suggerimenti? Critiche? Fatti sentire!
Mi aiuterai a migliorare questo spazio.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.