Cerca nel Web (Google)

Cerca sul Blog
Attenzione! Commenti offensivi, volgari o contenenti spam verranno rimossi.

mercoledì 7 agosto 2013

STAGIONE 2 - Marvel Avengers Alliance



Finalmente è arrivata la bella stagione!

No, non parlo dell'estate (anche quella è arrivata) ma della Stagione 2 di Marvel Avengers Alliance!



Dopo vari annunci di un imminente 'rivoluzione' del famoso gioco della Playdom, eccola finalmente giungere a pochi giorni dalla conclusione dell'Operazione Speciale 11.

Le novità sono davvero tante.
Partiamo dalle cose più semplici per passare poi a quelle che hanno subito i cambiamenti maggiori.


Selene, disegnata da  Clayton Crain


PONTE DI VOLO
E' stata aggiunta una nuova funzione nelle opzioni del Ponte di volo.
Possiamo infatti 'ripetere' le missioni, spedendo gli stessi eroi, per la stessa durata, con un semplice click.
Questa è una funzione utilissima, soprattutto per le missioni di breve durata, con le quali è davvero snervante dover ripetere 8 volte le stesse azioni per poter mandare in missione tutti gli eroi dal Ponte di volo.



SQUADRA
Per i personaggi con cambio di classe (Punitore, Sentinella Omega, Visione e Cable), è stata realizzata una consultazione 'a schede' delle abilità, in modo da poter vedere tutti i loro colpi, anche quando cambiano classe.
Inoltre per ogni eroe, nella scheda BIO, alla biografia del personaggio è stata aggiunta l'indicazione degli eroi con i quali ottiene un bonus di squadra durante i combattimenti, facendo così ottenere un punteggio maggiore.



RICERCHE
La sezione del LABORATORIO è stata notevolmente migliorata.
La vecchia sezione, che mostrava tutte le ricerche senza alcuna distinzione, è stata sostituita con una suddivisione 'a schede', che separa le ricerche per tipo (Equipaggiamento, Uniformi, Scorte e Risorse) e disponibilità (Disponibile, Bloccato e Completato).



SUONI
E' stata aggiunta una notevole varietà di nuovi suoni (a mio avviso pure troppi), differenti per armi ed abilità degli eroi.
Persino i pulsanti e le ricompense, anche solo passando sopra il mouse, hanno un suono specifico.
Nuove musiche, ispirate ai film dei Vendicatori, fanno da sottofondo ai combattimenti, anche se le tracce principali sono rimaste.



INCARICHI
Sulla falsa riga delle Operazioni Speciali, sono state introdotte per ogni capitolo delle Liste di Incarichi da portare a termine nelle Missioni della Stagione 2.

Si tratta di 42 azioni da portare a termine, come sconfiggere un Boss o un determinato tipo di nemici oppure ottenere qualcosa (Argento, Richieste di aiuto, ecc.).

Completando tutti gli Incarichi, riempiremo completamente una barra di avanzamento che ci permetterà di ottenere una Ricompensa (vedi sotto).
Anche il completamento dei singoli Incarichi ci dà una piccola ricompensa (XP, Argento o Punti Comando).



IMPIEGHI
Gli invii degli eroi in missioni segrete, mentre gli altri sono impegnati negli scontri, sono rimasti immutati.
L'unica sostanziale differenza è che adesso, ogni volta che un eroe torna da un impiego, oltre alla ricompensa faremo aumentare il completamento di una barra verde che, a sua volta, ci darà un ulteriore ricompensa quando riempita totalmente.



INCURSIONI
Sono scontri che affrontiamo contro gli stessi eroi (anche quelli che non abbiamo), un po' come nel GvG, dove abbiamo il nostro Agente ed altri 2 eroi a nostra scelta, solo che non sono altri giocatori e sappiamo in anticipo contro quali personaggi combatteremo.
Anche la difficoltà è come quella del GvG, solo che possiamo usare sia gli Oggetti S.H.I.E.L.D. che le Richieste di aiuto dei nostri amici.
Le Incursioni hanno una propria barra di avanzamento.



BATTAGLIE EROICHE
Le Battaglie Eroiche sono degli scontri a cui l'Agente non partecipa ma possono essere usati solo determinati eroi prestabiliti o addirittura uno soltanto, come nella Missione 2 dove abbiamo Wolverine da solo contro Sabretooth.
Questo vuol dire che se non abbiamo un eroe specifico non possiamo superare la battaglia!
La difficoltà è superiore rispetto agli scontri normali e non si possono usare gli Oggetti S.H.I.E.L.D. né le Richieste di aiuto degli alleati.

Le  Battaglie Eroiche hanno una propria barra di avanzamento e ne troviamo una in ogni Missione, per un totale di 6 per Capitolo.
Tuttavia, la barra aumenta solo vincendo la Battaglia eroica la prima volta.
Le volte successive che affrontiamo la stessa Missione, comparirà sempre la Battaglia eroica e ci darà la relativa ricompensa, ma la barra non aumenterà se vinciamo.



MODALITA' SFIDA
E' stata mantenuta la modalità Sfida nelle Missioni della Stagione 2, che prevede un livello di difficoltà maggiore ma, rispetto a prima, è prevista un'ulteriore ricompensa se si completa la relativa barra di avanzamento.



BOSS EPICO
Anche nella Stagione 2 sono presenti i Boss Epici, vale a dire quei Boss 'nascosti' che compaiono solo dopo aver completato tutti gli scontri e gli impieghi nella Mappa di una Missione.
Mentre nella Stagione 1 avevamo un Boss Epico per Capitolo, nella Stagione 2 sono aumentati, facendo quindi aumentare anche le probabilità di ottenere più Punti Comando!
Inoltre, sappiamo in anticipo in quali Missioni si trovano: basta vedere se nell'immagine della missione c'è il simbolo di una corona viola, che è lo stesso della barra di avanzamento dei Boss Epici.





RICOMPENSE
Le ricompense dei Boss e della Roulette giornaliera sono pressoché invariate; quelle che cambiano sono le ricompense legate alle Missioni.

In generale, è stato modificato il sistema delle Ricompense, che adesso non si basa più sulle Stelle Dominio ma sul completamento delle barre di avanzamento.
Per ogni 'evento' (Incursioni, Impieghi, Boss Epici, ecc.) infatti abbiamo una barra, che si completa man mano che portiamo avanti quegli eventi.

Ultimando ogni barra otterremo una particolare Ricompensa (Oro, Punti Comando, ecc.).
Se completiamo tutte le barre, otterremo un'ulteriore Ricompensa per il completamento dell'intero Capitolo, che ci permette di ottenere non la classica Arma Dorata, come nella Stagione 1, ma addirittura una nuova Uniforme con entrambe le versioni per classe!!

Ecco uno schema delle Ricompense previste per i Capitoli della Stagione 2 di Marvel Avengers Alliance:

Incarichi10 Oro
Impieghi5.000 Argento
Incursioni5 Oro
Battaglie Eroiche  5 Oro
Modalità SfidaArma Dorata
Boss Epici10 Punti Comando 
CapitoloCostume alternativo in entrambe le classi  



Per adesso termino qui ma a breve, nel prossimo post, verrà pubblicata la Lista degli Incarichi del Capitolo 1 della Seconda Stagione di Marvel Avengers Alliance.




______________________________________________
 Creato il: 04/08/2013. Registrato il: 06.08.2013. Modificato il 12/08/2013. Pubblicato il: 07.08.2013. Autore e Titolare del copyright: Omino Fuxia. Limiti di utilizzo:   Licenza Creative Commons Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.


Nessun commento:

Posta un commento

Dubbi? Suggerimenti? Critiche? Fatti sentire!
Mi aiuterai a migliorare questo spazio.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.