Cerca nel Web (Google)

Cerca sul Blog
Attenzione! Commenti offensivi, volgari o contenenti spam verranno rimossi.

domenica 5 agosto 2012

Marvel Avengers Alliance - Operazioni Speciali



Ogni tanto, in Marvel Avengers Alliance, abbiamo la possibilità di ottenere degli eroi speciali.

Possono essere ottenuti non con i normali Punti comando ma solo affrontando le Operazioni speciali.


Si tratta di capitoli disponibili per un periodo di tempo limitato (quasi un mese) composti in genere da 3 Missioni l’uno. Inutile dire che il livello di difficoltà di queste missioni è abbastanza elevato ma se già siete ad un buon livello potreste comunque farcela.

Caratteristica importante di questi capitoli è che per poter inviare gli eroi in battaglia o in operazioni segrete avrete bisogno degli ISO-8 instabili: in genere ne servono 10 per ogni invio ma per i boss ed i semi-boss ne occorrono 20.

Gli ISO-8 instabili possono essere ricevuti dagli amici, ricordando sempre che ogni giorno possono essere accettati un massimo di 50 doni, acquistati con Oro (scelta sconsigliata), ottenuti con colpi critici in battaglia (missioni anche normali o GVG) o ancora come ricompensa di missioni segrete.


Finora ci sono state 5 operazioni speciali:

1. Non dire una parola, che ha permesso, dopo aver ottenuto tutte le 5 stelle per ogni missione, di ottenere Mockingbird, una eroina che a differenza di tutti gli altri non appartiene a nessuna classe di eroi (Energetico, Combattente, Spia, …)

2. Lunga vita alla Regina, che ha permesso di ottenere Emma Frost, la potente telepate dalla pelle di diamante che prima di guidare gli X-Men al fianco di Ciclope lavorava per il Club infernale come Regina Bianca.

3. Avengers vs. X-Men, che prevedeva, al completamento di 25 incarichi, il reclutamento di Magik, la bionda sorellina di Colosso dalle capacità demoniache.

4. Ognissanti, che in occasione di Halloween ha permesso di ottenere il centauro infuocato Ghost Rider.

5. La Caccia selvaggia, che dritto dritto da Asgard ha fatto arrivare la valchiria Valchiria fra i nostri eroi.


Dal momento che nelle operazioni speciali è richiesto comunque il raggiungimento di un certo numero di stelle di dominio (almeno 3 per missione nell’operazione), ecco alcuni consigli per ottenere i migliori risultati.



Affrontate solo i combattimenti indispensabili
Visto che ogni combattimento richiede l’ISO-8 e che è limitato, cercate di risparmiarlo per affrontare solo gli scontri che vi permettono di completare la missione. Evitate quindi di inviare gli eroi nelle missioni segrete che danno uno scarso punteggio e nelle lotte di livello basso e piuttosto usate l’ISO-8 per ripetere la missione più volte con i soli scontri di livello difficile.


Approfittate dei bonus
In base all’andamento della battaglia, è possibile ottenere dei bonus e quindi dei punteggi più alti nei seguenti casi.
   Oggetti – 125/250 punti vengono dati se si utilizzano dai 5 ai 10 oggetti
   Vigore – 150 punti vengono dati se non si ricarica il Vigore durante una missione (eventualmente usare gli oggetti dell’inventario in modo da ottenere il bonus Oggetti)
   Un colpo/Massacro – 150 punti vengono dati se si uccide un nemico con un colpo solo ed altri 150 quando si infligge un danno molto elevato rispetto all’energia residua dell’avversario (Massacro).
   Vita – Fino a 500 punti vengono dati se si mantiene in vita ogni alleato.


Combattete i Boss insieme
Affrontare Boss e mini-Boss nello stesso scontro darà un punteggio molto più elevato che combatterli separatamente. Tuttavia, data la particolare difficoltà di queste missioni, non sempre è una scelta consigliata.
E' preferibile farlo ad esempio se Boss e mini-Boss sono della stessa classe (energetico, stratega...) perché useremo tutti gli eroi appartenenti alla classe più avvantaggiata rispetto a loro. Quindi, se dobbiamo combattere 2 strateghi, useremo gli eroi spia più forti che abbiamo.


Evitate le sconfitte
Se non avete mai perso un combattimento, alla fine dell’intera missione viene riconosciuto un bonus sopravvivenza.


Ottimizzazione del tempo
Dal momento che l’ISO-8 instabile non è tanto facile da reperire, possiamo fare un massimo di 3-4 scontri al giorno. Tutta l’energia che ci rimane e non possiamo usare perché ci manca l’ISO-8, cerchiamo di sfruttarla per ottenere l’ISO-8 stesso, tramite le missioni o il GVG, oppure per aumentare di livello in modo da diventare più potenti ed ottenere Oro o Punti Comando.




Quando saltare le missioni con l'Oro
MAI. O meglio, diciamo che non conviene quasi mai visto tutti gli incarichi li possiamo affrontare a prescindere dal livello agente a cui siamo arrivati. Bisogna solo aspettare di raccogliere quello che ci serve. Se proprio vediamo che stiamo per arrivare alla scadenza e siamo davvero troppo indietro, lo useremo per saltare solo gli ultimi incarichi che sono anche quelli più difficili e richiedono più tempo.

Tra l'altro, proprio gli ultimi sono quelli che necessitano di alcuni eroi da inviare nelle missioni e se non ce li abbiamo né riusciamo ad avere abbastanza Punti Comando prima della scadenza dell'Operazione speciale, ci conviene fare due calcoli e vedere se è meglio saltare tutto l'incarico con l'Oro (ma in questo caso passeremo oltre senza ottenere comunque gli eroi) oppure trasformare l'Oro in Punti Comando (1 Oro = 2 Punti Comando), ottenere gli eroi vita natural durante e completare l'incarico con le nostre forze.







______________________________________

Post correlati a MARVEL AVENGERS ALLIANCE:







1 commento:

  1. Scusa ma se salto gli ultimi 2 incarichi con l'oro,per colpa di mancanza di eroi per le missioni remote ,allora ottengo steso a Magik o no ?
    P.S.:mio indirizzo: alin.ghera@facebook.com

    RispondiElimina

Dubbi? Suggerimenti? Critiche? Fatti sentire!
Mi aiuterai a migliorare questo spazio.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.