Oggi, sabato 24 settembre 2011, Google dedica un doodle al papà dei Muppets, i simpatici pupazzi animati conosciuti in tutto il mondo.
Jim Henson |
Proprio il 24 settembre di 75 anni fa infatti nasceva a Greenville Jim Henson, regista, produttore cinematografico e soprattutto burattinaio.
Nel 1954, cominciò lavorando per la WTOP-TV, creando pupazzi per uno spettacolo per bambini del sabato mattina chiamato The Junior Morning Show.
Dopo la laurea in economia domestica, partecipò al Sam and Friends, uno spettacolo di cinque minuti con i pupazzi per la WRC-TV. I personaggi erano di fatto dei prototipi dei Muppets, realizzati in gommapiuma.
I Muppets |
Da allora questi personaggi svilupparono una propria personalità definita e cominciarono a prendere parte a spot pubblicitari e talk show, fino a dare vita a Sesame Street, uno spettacolo per bambini che aveva lo scopo di insegnare divertendo. Finalmente nel 1976, in Gran Bretagna, Henson iniziò le riprese del Muppet Show e 3 anni più tardi arrivò il 1° film al cinema a cui ne seguirono altri oltre ad una serie animata.
Il 16 maggio 1990, muore per una polmonite.
Doodle di oggi |
Se si clicca, apre la bocca, dando forma ad una lettera del logo "Google" e se aspettate un po'... uno dei personaggi si mangia il suo vicino (!).
Nessun commento:
Posta un commento
Dubbi? Suggerimenti? Critiche? Fatti sentire!
Mi aiuterai a migliorare questo spazio.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.