Cerca nel Web (Google)

Cerca sul Blog
Attenzione! Commenti offensivi, volgari o contenenti spam verranno rimossi.

venerdì 30 settembre 2011

Facebook a pagamento



"A tutti gli utenti di Facebook, attenzione perché a breve sarà a pagamento!"

Oramai da anni circolano sul web notizie di questo tipo, che annunciano un'imminente cancellazione degli account di chi non accetterà di pagare per poter continuare a usare Facebook.

In questi giorni infatti sta circolando questo annuncio sullo stesso Facebook:

"MASSIMA ATTENZIONE !!! FACEBOOK ha appena pubblicato il PREZZO DI ADESIONE. 9,99 $ AL MESE PER I SERVIZI MEMBRI ORO, 6,99 $ AL MESE PER I SERVIZI MEMBRI D'ARGENTO, 3,99 $ AL MESE PER I SERVIZI MEMBRI BRONZO, gratuita se si copia e incolla questo messaggio prima di mezzanotte di oggi. Quando ti iscrivi domani ... mattina vi verrà chiesto informazioni per il pagamento.... E' ufficiale la notizia ...è stata pubblicata anche dai giornali. FACEBOOK vi farà pagare per cambiare il vostro profilo. Se copiate questo sulla vostra bacheca l'icona FACEBOOK diventa blu e sarà gratis per te. Si prega di trasmettere questo messaggio se non lo farete il vostro Account verrà cancellato se non pagate"

La particolarità di questi annunci sta nel fatto che basta pubblicare la notizia sulla propria bacheca per essere immuni da questi cambiamenti, come se Mark Zuckerberg fosse così scemo da rinunciare a migliaia di introiti solo perché alcuni utenti pubblicano la notizia!

Chi lo usa lo sa che questi annunci fanno periodicamente capolino nelle bacheche degli amici e conoscenti e puntualmente dopo non succede assolutamente nulla.

Alcuni però cascano nella rete di questi burloni e, in preda al timore di non poter più leggere e condividere i fatti dei loro amici ed i propri, cominciano a pubblicare l'annuncio, credendo di dare il proprio contributo alla causa "sociale".
Addirittura lo stesso social network, per dissipare ogni dubbio sulla gratuità del sito, ha pubblicato nella pagina di accesso/registrazione la scritta "È gratis e lo sarà sempre".


Chi usa Facebook dunque può stare tranquillo che il proprio account non verrà cancellato, a prescindere da cosa pubblicano gli amici.
Anche perché, se il social network diventasse a pagamento, si ridurrebbe notevolmente il numero di iscritti e gli inserzionisti che pagano per poter pubblicare i propri banner pubblicitari si rivolgerebbero ad altri canali per le proprie inserzioni...!


Nessun commento:

Posta un commento

Dubbi? Suggerimenti? Critiche? Fatti sentire!
Mi aiuterai a migliorare questo spazio.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.