Cerca nel Web (Google)

Cerca sul Blog
Attenzione! Commenti offensivi, volgari o contenenti spam verranno rimossi.

sabato 17 agosto 2013

GvG Stagione 10 - Marvel Avengers Alliance



E' passato un po' di tempo dall'ultima stagione ma adesso è finalmente arrivato:




Sostanzialmente è il GvG di sempre anche se gli sviluppatori si sono presi un pochino di tempo per migliorare alcune piccole ma importanti funzioni.




SEPARAZIONE DALLA MODALITA' STORIA

Avete presente quando ogni volta dobbiamo ricordarci di cambiare armi ed armatura dell'agente perché in GvG vengono usate le stesse che usavamo per le Missioni?
Bene, ora non è più così.

Nella Sezione GvG infatti abbiamo adesso la possibilità di specificare l'equipaggiamento dell'Agente appositamente per lo scontro con gli altri giocatori mentre nella sezione SQUADRA continueremo ad impostare le armi per le Missioni della Modalità Storia.
E non solo!

Sì perché hanno fatto le cose per bene, dando la possibilità di impostare l'equipaggiamento e gli eroi per gli attacchi (cioé quando siamo noi ad iniziare uno scontro) e quello per la difesa (quando sono gli altri ad iniziare uno scontro contro di noi).

Se lo vogliamo, possiamo anche usare gli stessi Eroi in entrambi i casi (magari con costumi diversi) ed anche se sono impegnati nel Ponte di volo o se li vogliamo usare nella Modalità Storia.




GESTIONE EROI/AGENTE

Anche la gestione della squadra è stata migliorata notevolmente.
Mentre prima impostavamo tutto dalla sezione SQUADRA, adesso facciamo invece tutto dalla sezione GvG.

In pratica, premiamo il pulsantino sotto ognuno dei 3 slot (+/-)

Selezioniamo l'Eroe/Agente e premiamo SCEGLI.


Da questa schermata possiamo decidere il costume/armatura, potenziarlo con ISO-8 e vedere quali mosse (anche su più schede) ha a disposizione l'Eroe oppure modificare le armi in dotazione all'Agente.


Premiamo infine FATTO.


A detta degli sviluppatori la lista dei giocatori che affrontiamo dovrebbe essere più vasta, evitandoci di affrontare sempre lo stesso avversario




RICOMPENSE

Ma cosa otteniamo con la Stagione 10 del GvG?


L'eroe che possiamo ottenere è Alfiere (Bishop), il mutante dotato della capacità di assorbire ed emettere energia.

Lucas Bishop è un agente dello X.S.E (Xavier's Security Enforcement), una sorta di polizia di un futuro in cui la guerra tra umani e mutanti ha portato la Terra alla rovina.
Creato da Omino Fuxia il 16/08/13 - Riproduzione vietata
La "M" che Alfiere ha su volto è un marchio che nel suo tempo indica che è un "Mutante".
All'inseguimento del criminale mutante Trevor Fitzroy, Lucas attraversa un varco temporale che lo conduce dritto dritto dagli X-Men del presente dei quali entra a far parte.




A seconda del punteggio (Valore) ottenuto e del numero di scontri (Assalti) portati a termine, abbiamo la possibilità di ottenere diverse Ricompense:

 RICOMPENSA ASSALTI   VALORE    TOP
 100.000 Argento       1             -   -
 10 Oro     10         900   25%
 Prisma di Smeraldo     20      1.050   10%
 Armatura Aegis Stratega       35      1.250     3%
 Alfiere     50      1.550     0,5% 


L'Armatura Aegis Stratega ha la probabilità del 50 % di causare Blocco psichico e Sfinimento con gli attacchi a bersaglio singolo.
Il Prisma di Smeraldo invece, quando è attivo impedisce che gli effetti benefici possano essere rimossi da attcchi o da altri effetti dannosi ed aumenta i danno quado l'Agente colpisce e le sue difese quando viene attaccato.

Il raggiungimento di una Ricompensa dà diritto anche a quelle minori.
Dunque, se riusciamo ad ottenere Alfiere, otterremo anche tutte le altre Ricompense.


Come tutti gli altri eroi del GvG, anche se non doveste arrivare ad ottenerlo (cosa purtroppo molto probabile) sarà comunque disponibile come un normale Eroe una volta terminata la Stagione 10, al 'modico' prezzo di 135 Punti Comando.

Sempre chè non comincino a sparare numeri e ad alzare i prezzi, visto che il nuovissimo costume di Angelo, la versione X-Force Arcangelo, è il primo costume a 'soli' 90 Punti Comando (un Eroe nuovo, praticamente).




Non dimentichiamo infine che ogni giorno, per ognuno dei primi 5 scontri che vinciamo nel GvG, otterremo 1 Forziere.
Dopo aveli vinti tutti e 5, avremo la classica Roulette, che ci permetterà di avere bonus per il GvG ed ulteriori Forzieri.




______________________________________________
 Creato il: 16/08/2013. Registrato il: 16/08/2013. Pubblicato il: 17/08/2013. Modificato il 20/08/2013. Autore e Titolare del copyright: Omino Fuxia. Limiti di utilizzo:   Licenza Creative Commons Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.


2 commenti:

  1. Gran bel lavoro come sempre! Mi piacerebbe sapere, secondo il tuo parere,una top 5 dei personaggi più forti (considerando statistiche,abilità,rinforzi)presenti nel gioco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio.

      Stilare una classifica è un po' difficile.
      Quelli che secondo me sono gli eroi da temere di più sono:
      - Emma Frost (Phoenix 5), a causa del Tocco psichico e Trauma mentale (1° e 4° colpo) e della cura degli indebolimenti
      - Fenice (Corona), che resuscita la squadra e col Fuoco di Fenice può farlo più volte, danneggiando pesantemente gli avversari
      - Daimon Hellstrom, che fornisce elusione ed ha un attacco micidiale che spazza via i nemici, anche se finora non l'ho ancora usato
      - Rescue, che rigenera e protegge e toglie gli effetti di stato

      Ci sono anche altri eroi temibili, come War Machine con i suoi attacchi a raffica o Psylocke, con la coordinazione mentale, o ancora Sentinella Omega però poi tutto dipende da come li combini e chi devi affrontare.
      Quei 4 che ho indicato mi sembrano quelli che sono più utili a prescindere dall'altro eroe e dall'agente.

      Elimina

Dubbi? Suggerimenti? Critiche? Fatti sentire!
Mi aiuterai a migliorare questo spazio.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.