Cerca nel Web (Google)

Cerca sul Blog
Attenzione! Commenti offensivi, volgari o contenenti spam verranno rimossi.

lunedì 6 gennaio 2014

Bitstrips - Come creare fumetti su di noi e i nostri amici


Vi piacerebbe creare un disegno che vi assomiglia ed usarlo per pubblicare vignette umoristiche su tutto quello che vi capita?

E potervi aggiungere anche i vostri amici?

Bene. Usate Bitstrips!



Bitstrips è un’applicazione che possiamo usare sia su computer, tramite Facebook, sia su cellulare, su sistema operativo iOS e Android.

In pratica dobbiamo creare un avatar, cioè un'immagine che ci rappresenti.

Per fare questo ci sono tante opzioni che permettono di personalizzarlo e vi assicuro che il risultato può essere davvero realistico e permettere ai vostri amici di riconoscervi senza difficoltà, a differenza di come avviene per tanti altri programmi.

Se un nostro amico non usa Bitstrips, possiamo creare noi il suo avatar ed utilizzarlo nelle nostre vignette.

Una volta creato l'avatar possiamo scegliere cosa realizzare.

Grazie a tante vignette preconfezionate (circa 1.500 che aumentano ogni giorno), nelle quali possiamo aggiungere il nostro avatar o anche quello dei nostri amici, possiamo pubblicare su Facebook aggiornamenti sullo stato d'animo, avvenimenti (compleanni, feste, esami, ecc.) o situazioni divertenti o ancora esprimere un sentimento verso un nostro amico.

Abbiamo infatti non solo un commento presente sotto ogni vignetta, che possiamo personalizzare senza problemi, ma anche una nuvoletta ("balloon") tipica dei fumetti per far parlare i nostri personaggi.

Possiamo infine personalizzare anche l'espressione dei visi, ad esempio stringendo gli occhi o incurvando sopracciglia e bocca, così come le mani e l'orientamento di corpo e volto.


Nato nel 2007 da un'idea di Jacob Blackstock prima come sito e successivamente come comunità, ha conosciuto il massimo successo proprio grazie all'app su Facebook ed ha aumentato la sua popolarità grazie alla versione mobile per cellulari.


E' probabile che in futuro verranno introdotte nuove funzioni a pagamento (attualmente l'applicazione è totalmente gratuita), magari inserendo vestiti e accessori extra oppure l'avatar di personaggi pubblici come attori o cantanti.

Intanto speriamo che vengano presto realizzate versioni in altre lingue, come l'italiano, visto che l'app è disponibile esclusivamente in inglese.
In ogni caso, i dialoghi e le didascalie siamo noi a scriverli quindi i nostri amici potranno leggere le vignette senza problemi, anche senza conoscere le lingue.




Buon divertimento!




_____________________________________________
 Creato il: 05/01/2014. Registrato il: 05/01/2014. Pubblicato il: 06/01/2013.  Autore e Titolare del copyright: Omino Fuxia. Limiti di utilizzo:   Licenza Creative Commons Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.



Nessun commento:

Posta un commento

Dubbi? Suggerimenti? Critiche? Fatti sentire!
Mi aiuterai a migliorare questo spazio.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.