Cerca nel Web (Google)

Cerca sul Blog
Attenzione! Commenti offensivi, volgari o contenenti spam verranno rimossi.

lunedì 28 novembre 2011

Cancellare amici su Facebook


Facebook è un social network talmente diffuso che permette di tenersi in contatto con tutti le persone con cui siamo entrati in contatto nella nostra vita (beh, dai, quasi tutte…). 

Eppure a volte capita che alcune persone che abbiamo fatto rientrare tra in nostri “Amici” proprio nella nostra vita non ce le vogliamo più. 
In questi casi, si va alla disperata ricerca di come “buttarli fuori” dalla nostra vita virtuale. 

Ecco dunque come cancellare gli amici da Facebook.


Andare sul profilo dell’amico da cancellare. 

In alto a destra c’è una rotellina dentata su cui cliccare e selezionare “Segnala/Blocca”. 


A questo punto compare la seguente mascherina. 
* Al posto di [...] leggerete il nome del vostro amico
- Annulla gli aggiornamenti di […] – Non vedrai quello che il tuo amico pubblica (applicazioni, foto taggate, aggiornamenti di stato, ecc.) 

- Rimuovi […] dagli amici – Serve ad eliminare il tuo amico dalla lista degli amici (e quindi non ne vedrai più nemmeno gli aggiornamenti) 

- Blocca […] – Da questo momento non potrai più vedere l’amico su Facebook né tantomeno contattarlo. Lo stesso non potrà fare lui (insomma, per la serie “Per te sono morto”)

Per eliminare l'amico da Facebook selezioneremo Rimuovi oppure Blocca: con Rimuovi possiamo sempre aggiungerlo nuovamente qualora ci ripensassimo oppure se lui si accorge della vostra assenza può chiedervi di nuovo l'amicizia mentre con Blocca è finita per sempre.


Le ultime 4 opzioni (= pallini) sono per casi più gravi, quando si vuole segnalare un comportamento scorretto da parte di una persona. 


Premendo Continua viene effettuata la modifica, senza che l’interessato venga informato (se era un vero amico si dovrebbe accorgere da solo della vostra mancanza).




Nessun commento:

Posta un commento

Dubbi? Suggerimenti? Critiche? Fatti sentire!
Mi aiuterai a migliorare questo spazio.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.