Cerca nel Web (Google)

Cerca sul Blog
Attenzione! Commenti offensivi, volgari o contenenti spam verranno rimossi.

mercoledì 8 febbraio 2012

Scaricare l'audio da Youtube



Su youtube si possono trovare moltissimi di video ogni genere.

Spesso però si cercano dei video solo o soprattutto per l’audio, perché magari contengono temi musicali di cui non conosciamo il titolo o magari canzoni che non riusciamo a trovare nemmeno nel più fornito dei negozi di musica.
E quindi abbiamo la necessità di avere, non tutto il video, ma soltanto l’audio.

Ecco 3 alternative:


E’ un programma totalmente gratuito che si installa in pochi secondi sul computer ed è molto semplice da usare (in italiano).
Basta solo copiare il link del video di Youtube dal quale estrarre l'audio (il percorso nella barra degli indirizzi, tipo “http://www.youtube.com/...”) e premere il pulsante Convert.



E’ un plug-in di Firefox, il che vuol dire che una volta installato questo componente, basta soltanto andare su Youtube con Firefox, cercare il video e premere Convert & Download as MP3 per salvare l’audio del video che stiamo vedendo.



Il sito http://www.video2mp3.net/ offre un servizio completamente gratuito che non richiede nessuna installazione ed è semplicissimo da usare.
Basta inserire l’indirizzo del video da cui estrarre l’audio (“http://www.youtube.com/...”) e premere Convert. Dopo pochi secondi avremo un link da cui scaricare il file mp3.


Vi consiglio però, prima di premere Convert, di selezionare 'High Quality' (“Qualità alta”), in modo da mantenere lo stesso livello di qualità dell’audio originale.




Nessun commento:

Posta un commento

Dubbi? Suggerimenti? Critiche? Fatti sentire!
Mi aiuterai a migliorare questo spazio.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.