Cerca nel Web (Google)

Cerca sul Blog
Attenzione! Commenti offensivi, volgari o contenenti spam verranno rimossi.

domenica 5 febbraio 2012

the Sims Social su Facebook



Sono in molti a conoscere The Sims.


Per chi non lo conoscesse, è un popolarissimo gioco per console e PC che permette di avere un alter ego virtuale che fa praticamente tutto quello che una persona fa nella vita reale: fare amicizia, arredare casa, comprare vestiti e oggetti, guadagnare soldi, mangiare, fare la doccia, avere una relazione e addirittura andare in bagno (!).

Adesso, questo gioco è sbarcato pure su Facebook ed è assolutamente GRATUITO.
Essendo un gioco sul web, non richiede alcuna installazione e permette di interagire con le personalità create dai nostri amici di Facebook.

La prima cosa che ci viene richiesta in The Sims Social è di creare il nostro personaggio (o "avatar"), scegliendo praticamente tutto, dalla carnagione alla forma di occhi/naso/bocca, dalla pettinatura ai vestiti, dai nei agli accessori.

Dopodiché cominciamo a capire come funziona.

Ci viene proposta una serie di "missioni" da portare a termine, che ci portano a compiere determinate azioni con diversi oggetti o a fare visita agli avatar dei nostri amici per fare certe cose (aiutarli, parlargli, ballare con loro, ecc.) o ancora chiedere ai nostri amici di inviarci alcuni oggetti o acquistarli direttamente dal negozio.

Ogni volta che porteremo a termine una missione verremo ricompensati con oggetti speciali o denaro.
La maggior parte delle missioni sono composte da più fasi.

Proprio come noi comuni mortali, anche i nostri personaggi virtuali hanno le loro esigenze.
Dobbiamo infatti preoccuparci di non far scendere troppo i livelli di alcune necessità, come fame, sonno, igiene, divertimento, solitudine e bisogni fisiologici.
Il nostro personaggio comunque non muore nemmeno se facciamo scendere tutti i livelli a zero, solo che finché non lo riportiamo a livelli accettabili si rifiuterà di compiere altre azioni utili per compiere le missioni.

Altra cosa da tenere in considerazione è il fatto di avere a disposizione 15 azioni (se vi piace di più possiamo anche chiamarla "energia").
Soddisfare i bisogni primari non consuma energia, quindi possiamo ad esempio mangiare quanto vogliamo, anche se il livello di sazietà è al massimo.


Un'ultima cosa: alcuni oggetti, anziché con i soldi (chiamati "Simoleon"), possono essere acquistati con i cosiddetti "Punti sociali" (hanno la forma di rombi azzurri).
I Punti sociali si acquisiscono facendo visita agli amici o compiendo determiante azioni che prevedono il consumo di energia.




Nessun commento:

Posta un commento

Dubbi? Suggerimenti? Critiche? Fatti sentire!
Mi aiuterai a migliorare questo spazio.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.