Cerca nel Web (Google)

Cerca sul Blog
Attenzione! Commenti offensivi, volgari o contenenti spam verranno rimossi.

mercoledì 2 maggio 2012

Marvel Avengers Alliance su Facebook



La Marvel è la casa editrice statunitense che ha ideato una moltitudine di supereroi che oramai sono noti un po' a tutte le generazioni.



Dall'Uomo Ragno all'incredibile Hulk, dagli X-Men a Capitan America, senza dimenticare Iron-man, i Fantastici 4, Blade, Ghost Rider, giusto per citarne alcuni.

Su di loro sono stati tratti innumerevoli prodotti, non tutti cartacei come i fumetti, come ad esempio magliette, videogiochi per console, film, cartoni animati, ecc.

Nell'era dell'informatica e dei social network, poteva la Marvel non appordare anche su Facebook?

Certo che no!


E infatti, oltre alla pagina ufficiale (https://www.facebook.com/Marvel) arriva tra le applicazioni un gioco di combattimento: Marvel: Avengers Alliance.

Si tratta di una sorta di gioco di ruolo, in cui i Vendicatori (Avengers, in inglese), storico gruppo eterogeneo di supereroi della Marvel, devono superare diverse missioni per difendere la Terra dalla minaccia del cattivo di turno.

Chi già legge le storie di questo gruppo sui fumetti (editi in Italia da Panini comics), potrà incontrare e usare in battaglia i propri personaggi preferiti, come Hulk, Capitan America, Iron-man, Wolverine, Tempesta, la Donna invisibile, Thor, Ms. Marvel e tanti altri, che vengono sbloccati nel corso del gioco.


Per cambiare aspetto e nome, premere SQUADRA
Selezionare il nostro agente ed andare in
STAT. > MODIFICA AVATAR
Il nostro personaggio è un'agente dello SHIELD, l'organizzazione governativa capitanata da Nick Fury, che coordina l'attività di tutta la squadra da una gigantesca piattaforma volante.
Possiamo scegliere se essere un agente maschio o femmina, il colore dei capelli ed il nome.
Durante il gioco, abbiamo inoltre la possibilità di modificare aspetto e nome del nostro personaggio ma solo a partire da un certo punto del gioco, non appena sarà attivato il pulsante TEAM in basso a destra (non ci vuole molto).


La modalità di gioco è molto simile a quella di Final Fantasy: a turno sia i nostri personaggi che gli avversari sferrano un attacco o si curano. Ad ogni nuovo combattimento, l'energia viene recuperata e se muore il nostro agente, non è più possibile usare gli oggetti dell'inventario per quel combattimento. Se durante il combattimento qualche personaggio muore niente paura: lo ritroveremo al prossimo scontro.

Mentre la nostra squadra combatte nelle missioni, possiamo anche mandare anche uno o più agenti i missioni che ci faranno guadagnare soldi (virtuali) con cui poter acquisire nuove armi, colpi ed equipaggiamenti vari.
Ognuna di queste missioni ha una durata e non potremo utilizzare quel personaggio fino a che la missione non sarà finita (un po' come quando in Farmville si sceglie cosa piantare).

Per i personaggi sono inoltre disponibili diversi costumi; ad esempio, Vedova Nera (Black Widow) possiamo vederla sia con i capelli lunghi e la tuta scura che con i capelli corti e la tuta grigia.


Ottima la grafica e la funzionalità del gioco.
Provandolo personalmente, non ho ancora riscontrato errori o bug.

Inoltre, se non avete molta dimestichezza con la lingua inglese niente paura. E' infatti possibile impostare la lingua desiderata in modo da poter godere appieno anche della trama.
Il gioco è molto intuitivo ed inizialmente siamo guidati passo passo in tutte le funzioni, a cominciare dai combattimenti e fino a capire come usare le ISO8, particolari pietre provenienti dallo spazio che potenziano i nostri personaggi.

Se vi piacciono i supereroi o se già conoscete i supereroi della Marvel (non solo i Vendicatori) ve lo consiglio vivamente.

2 commenti:

  1. come riottenere eroi rimasti dentro le operazioni speciali?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si può. Se si potessero ottenere anche oltre la scadenza delle Operazioni speciali non sarebbero tanto più "speciali".
      Tanto varrebbe metterli tra gli eroi da reclutare.

      Eppure proprio lo scorso week-end hanno fatto la prima eccezione, mettendo a disposizione Mimo per soli 3 giorni al modico costo di 200 PUNTI COMANDO(!!).

      Una volta scadute le Operazioni speciali non è più possibile ottenere gli eroi in palio ma secondo me prima o poi li metteranno di nuovo in gioco, o tra gli eroi da reclutare, o per offerte speciali a tempo limitato (come quella di Mimo) o magari faranno un'operazione speciale dove puoi scegliere uno degli eroi persi. Ma in quest'ultimo caso dovrebbero mettere qualcosa di davvero speciale per chi è riuscito ad ottenerli tutti, tipo un'arma potentissima! Io sono convinto che prima o poi in qualche modo li riuseranno.

      Elimina

Dubbi? Suggerimenti? Critiche? Fatti sentire!
Mi aiuterai a migliorare questo spazio.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.