Cerca nel Web (Google)

Cerca sul Blog
Attenzione! Commenti offensivi, volgari o contenenti spam verranno rimossi.

giovedì 23 agosto 2012

SalamWorld



Se vi parlo di SalamWorld voi a cosa pensate?

A una catena di salumerie?
Al nuovo sexy shop sotto casa vostra?

Niente di tutto questo.

SalamWorld è un nuovissimo social network, tanto nuovo che non è ancora stato lanciato ufficialmente.


Oltre duecento milioni di musulmani sono iscritti a Facebook perché non ci sono alternative" - afferma Abdul Niyazov, presidente del team di sviluppo della nuova piattaforma.

La particolarità di questo social network sta nel fatto che è stato studiato appositamente per rispettare i precetti del mondo islamico.

Il contenuto è creato da musulmani per musulmani, senza barriere geografiche, sociali o politiche e nulla di proibito dalle regole dell’islam.


Il suo obiettivo è quindi quello fare in modo che i navigatori musulmani del web non utilizzino più Facebook, che, a detta dei creatori, non mostra molta attenzione alle dottrine del Corano.


Niyazov aggiunge inoltre che "i nostri ragazzi non dovrebbero assorbire idee troppo diverse dalla nostra cultura. Vogliamo costruire un ambiente adatto a loro, anche sulla rete".


Sono previsti dunque strumenti per tenere i giovani in contatto tra loro, la disponibilità della piattaforma in diverse lingue, cercando così di agevolare lo scambio interculturale.

Tuttavia non saranno ammessi contenuti che contrastano con i princìpi della religione islamica e sarà dedicato spazio anche alla preghiera.

Niyazov è inoltre convinto di poter raggiungere i 50 milioni di utenti nei prossimi 3 anni; obiettivo ambizioso se si considera che, nonostante il numero di utenti musulmani sia elevato e cresca continuamente anno dopo anno, non è detto che il popolo della rete gradirà le regole e i filtri imposti dal sito.

Staremo a vedere!



Nessun commento:

Posta un commento

Dubbi? Suggerimenti? Critiche? Fatti sentire!
Mi aiuterai a migliorare questo spazio.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.