Cerca nel Web (Google)

Cerca sul Blog
Attenzione! Commenti offensivi, volgari o contenenti spam verranno rimossi.

mercoledì 29 agosto 2012

La Polizia su Facebook


Ormai Facebook è diventato una specie di “secondo mondo”, con i propri abitanti e le proprie attività. 

Proprio come nel mondo reale, spesso anche su Facebook si è vittima di malintenzionati, che tentano di installare virus o spyware, di violare la nostra privacy, di impossessarsi del nostro account o di derubarci. 


Nasce così Facebook Security, un dipartimento di più di 300 dipendenti con il compito di preservare la sicurezza sul più diffuso social network nel mondo. 

Con sede a Palo Alto (California), questo gruppo di “poliziotti” della rete verificano ogni giorno più di 2 miliardi di richieste, di tag o di link postati sulla bacheca dei milioni di utenti di Facebook. 

Qualora si accorgono di tentativi di phishing o di furti di account, intervengono prontamente tramite comunicazioni per e-mail o sospendendo l’account sospetto.



Inoltre, per aiutare gli utenti a difendersi da software dannosi o che carpiscono informazioni personali, Facebook ha creato l’AV Marketplace

Grazie ad un accordo fatto con le aziende che forniscono i più importanti antivirus come McAfee, Norton, Microsoft, Sophos, Symantec e TrendMicro, gli utenti possono scaricare gratuitamente alcune delle migliori applicazioni per garantire la propria sicurezza. 

E’ quindi possibile installare McAfee Internet Security e Norton Antivirus con una licenza limitata nel tempo mentre Microsoft Security Essentials e Trendmicro non hanno limitazioni

Inoltre è stata realizzata una blacklist con l’elenco di tutti gli indirizzi Internet considerati pericolosi da Facebook che verrà integrata nei database dei software antivirus. 

Per scaricare gli antivirus gratis di Facebook, basta fare prima l’accesso con il proprio account Facebook ed andare al link seguente, dove potrete fare il download gratuito del software antivirus: 





Insomma, sembra proprio che il social network più popolare del mondo stia cercando di proteggere seriamente i propri utenti. 

Quindi da ora in poi non vedremo più virus su Facebook?

Nessun commento:

Posta un commento

Dubbi? Suggerimenti? Critiche? Fatti sentire!
Mi aiuterai a migliorare questo spazio.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.