Cerca nel Web (Google)

Cerca sul Blog
Attenzione! Commenti offensivi, volgari o contenenti spam verranno rimossi.

sabato 27 ottobre 2012

Cronometri on-line



Il cronometro è una specie di orologio che conta quanto tempo è passato da un momento ad un altro che vengono decisi da chi lo fa partire e lo ferma.

Se proprio vogliamo essere pignoli, questo sarebbe il cronografo mentre il vero cronometro non è altro che un orologio molto preciso.
Quindi quelli che vengono usati durante le gare sportive o i tornei di scacchi per stabilire quanto tempo passa per fare una mossa, in realtà, sono i cronografi.

Comunque li vogliamo chiamare, on-line esistono davvero tanti siti che offrono un proprio cronometro per determinare quanto tempo passa per fare una cosa.
Ad esempio, c'è chi li usa per cronometrare il tempo impiegato per ripetere la tesi di laurea o chi per sapere quanti caratteri riesce a scrivere in un minuto o ancora quanto ci impiega a completare un cubo di Rubik.

Insomma, qualunque sia l'utilizzo che ne volete fare, ecco un elenco dei migliori Cronometri on-line.

Funzionano un po' tutti allo stesso modo: c'è più o meno in tutti un pulsante Start/Stop che fa partire o ferma il contatore mentre con Reset lo si azzera.
Soffermiamoci invece sulle differenze.




Ogni volta che si ferma il contatore, viene aggiunta sotto una riga che ci fa vedere a che ora è partito, quanto tempo è passato fino al suo arresto e la data in cui l'abbiamo utilizzato.
Inoltre ci permette di inserire una descrizione personalizzata accando ad ogni misurazione e di esportare il tutto in formato di testo .csv e .scsv.
Fornisce anche un piccolo cronometro da poter inserire nel proprio sito o nel proprio blog.





Ogni volta che si ferma il contatore, viene aggiunta una riga sotto che mostra il tempo trascorso.
Oltre al pulsante Split, che permette di aggiungere una riga senza fermare il contatore possiede altre 2 modalità.
Con la modalità Allarme possiamo impostare una durata dopo la quale suonerà l'allarme, cioè un messaggio visivo e sonoro.
L'altra modalità invece include alcuni piccoli giochi sempre basati sul tempo, come indovinare quando sono passati 5 secondi.




In italiano, oltre a dare il tempo trascorso ad ogni interruzione, mostra nella riga anche il tempo totale di tutte le righe.



Nessun commento:

Posta un commento

Dubbi? Suggerimenti? Critiche? Fatti sentire!
Mi aiuterai a migliorare questo spazio.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.