Cerca nel Web (Google)

Cerca sul Blog
Attenzione! Commenti offensivi, volgari o contenenti spam verranno rimossi.

sabato 2 giugno 2012

Marvel Avengers Alliance in Italiano


Finalmente è stata introdotta la possibilità di avere Marvel Avengers Alliance, il nuovo gioco su Facebook con gli eroi dei fumetti Marvel, in altre lingue, incluso l'italiano!

Marvel Avenger Alliance in italiano
Nonostante i dialoghi in inglese non fossero così difficili da comprendere anche per chi non mastica molto la lingua, ora è possibile impostare la lingua italiana (tra le altre lingue come il francese, lo spagnolo o il tedesco) e leggere tutti i dialoghi nella propria lingua.

La traduzione riguarda tutto il gioco, dal nome dei personaggi (ad esempio Vedova Nera invece di Black Widow) alle varie sezioni ('Squadra' invece di 'Team') dagli attacchi all'equipaggiamento.

Insomma una versione completamente in italiano per un gioco totalmente gratuito, purché si abbia un account su Facebook.


Certo, si sa che la perfezione non è di questo mondo e quindi anche su Marvel Avengers Alliance si può trovare qualche piccolo errorino, come la descrizione in inglese di qualche oggetto del negozio o il nome di alcuni personaggi il cui nome è rimasto invariato nei fumetti Marvel pubblicati in Italia dalla Panini e nei cartoni ma che invece sono stati tradotti nel gioco.

In Marvel Avengers Alliance Daredevil è diventato solo DevilAd esempio, tralasciando l'Uomo Ragno che oramai, anche grazie al film, è conosciuto anche in Italia col suo nome originale Spiderman, Iron Fist è diventato Pugno d'Acciaio viceversa la Donna Ragno invece è rimasta Spider-Woman e ancora Daredevil è diventato solo Devil.

A parte questo però la traduzione è affidabile ed i nomi dei personaggi rispecchia il modo in cui sono conosciuti qui in Italia.
Dunque Storm è diventata Tempesta e Thing La Cosa mentre Iron Man e Nightcrawler sono rimasti invariati, così come vengono chiamati sui fumetti.

Marvel Avengers Alliance - Barra dei menu di gioco

Per impostare la lingua, basta cliccare nel menu sopra il riquadro di gioco, sulla voce 'ENG' (a seconda della lingua attualmente in uso) con un piccolo mondo accanto (v. immagine sopra) e selezionare la lingua dal menu a discesa che compare.
La pagina verrà aggiornata e tutto cambierà lingua, quindi non fatelo mentre state combattendo altrimenti perderete la partita in corso!

Nessun commento:

Posta un commento

Dubbi? Suggerimenti? Critiche? Fatti sentire!
Mi aiuterai a migliorare questo spazio.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.