Cerca nel Web (Google)

Cerca sul Blog
Attenzione! Commenti offensivi, volgari o contenenti spam verranno rimossi.

lunedì 29 agosto 2011

Gardens of Time su Facebook


Gardens of Time è uno dei tanti giochi presenti su Faceook creato dalla Playdom.

Non vi sto a spiegare cos'è Facebook perché ormai lo sanno tutti, dai bimbi di 4 anni ai signori nati agli inizi del secolo scorso.

Giulio Cesare in un dialogo introduttivo ad una scena del gioco

La storia si basa su un'oragnizzazione che ha lo scopo di evitare che si verifichino anomalie nel corso degli eventi della storia. Dovrete prima superare le diverse prove per diventare ufficialmente un membro a tutti gli effetti, dopodiché vi verranno affidate delle missioni vere e proprie. Insieme ad Alistair, Eleanor e Megan dovrete viaggiare nel tempo e in deversi posti del mondo, dall'Egitto alla Cina, passando per Londra, Firenze ed altri posti affascinanti, per sistemare qua e là piccoli pasticci che si sono verificati.

Una scena del gioco
Di fatto, avete 60 punti energia (ogni viaggio nel tempo ne richiede 10). Avrete davanti un'immagine con tantissimi oggetti e di volta in volta dovrete scovarne un certo numero cliccandoci sopra col mouse.
Completerete così diverse scene che vi daranno soldi (purtroppo solo virtuali) che potrete utilizzare per acquistare oggetti (statue, edifici, alberi, mezzi, ecc.) che faranno aumentare la vostra reputazione, facendovi così avanzare di livello e sbloccare nuove scene. Alcune di queste invece vi richiedono di trovare le differenze tra 2 immagini quasi uguali fatta eccezione per alcuni oggetti.

Oltre all'aspetto grafico, che definirei eccellente (d'altra parte un gioco del genere si basa proprio sulle immagini), non solo nelle scene nel gioco ma ad esempio anche nella realisticità dei personaggi e nelle loro espressioni facciali, Gardens of Time si distingue anche per i dialoghi che risultano piacevoli e talvolta divertenti (più di quanto in genere ci si aspetti da un gioco su Facebook).
Inoltre ogni personaggio possiede anche un proprio carattere ben definito e non sempre è possibile etichettarli come 'buoni' o 'cattivi'.

Quincy e Megan in un dialogo del gioco
La musica è rilassante ed in perfetta sintonia con l'atmosfera del gioco.
A differenza di molti altri giochi non ho riscontrato ancora alcun bug.

P.S. - Un piccolo consiglio:
Se per completare una missione vi dovesse capitare di dover acquistare un"Grande cespuglio potato" e di non riuscire a trovarlo tra le decorazioni, ricordatevi di acquistare invece un "Grandi arbusti". A causa di una svista, a quanto pare, "Big topiary" è stato tradotto in due modi diversi nella missione e nel negozio ma l'oggetto è lo stesso.   

Nessun commento:

Posta un commento

Dubbi? Suggerimenti? Critiche? Fatti sentire!
Mi aiuterai a migliorare questo spazio.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.