Cerca nel Web (Google)

Cerca sul Blog
Attenzione! Commenti offensivi, volgari o contenenti spam verranno rimossi.

giovedì 25 agosto 2011

Steve Jobs si dimette


Per la serie "Anche i ricchi piangono".

Steve Jobs con in mano l'iPad durante un Keynote
Steve Jobs, amministratore delegato della Apple, la società di Cupertino produttrice del sistema operativo Mac, dell'iPhone e di molte altr innovazioni tecnologiche, lascia il suo incarico al suo braccio destro, Tim Cook, a causa della malattia che già da anni lo ha colpito, un tumore al pancreas.

Attenzione: non ho detto che è morto. Sta solo male. Molto male. Tanto da essere costretto a dimettersi.


Steve Jobs da giovane

Nel lontano 1976 fondò la Apple, presentando il primo personal computer, l'Apple II, e da allora lanciò sul mercato prodotti sempre nuovi e all'avanguardia, come l'iMac e l'iPhone fino ad arrivare ai più recenti iPad e MacBook, sempre in testa alle mode informatiche e a cui molte altre aziende di informatica e telefonia si sono ispirati.
Ad ogni aggironamento dell'iPhone Steve Jobs metteva la propria faccia per presentare, tra dubbi ed entusiasmi, tutte le novità e le nuove funzioni, nei cosiddetti Keynote.
Già amministratore delegato della Pixar e membro del consiglio di amministrazione della Walt Disney, oggi, all'età di 56 anni è uno degli uomini più potenti del pianeta, anche se il suo aspetto appare dimagrito e provato dalla malattia.




Ho sempre detto che se fosse mai arrivato il giorno in cui io non fossi stato più in grado di rispettare i miei obblighi e le aspettative come CEO di Apple, sarei stato il primo a farvelo sapere. Sfortunatamente quel giorno è arrivato”.
Questo il contenuto della e-mail di dimissioni.

iMac
Già in passato Steve Jobs aveva più volte dichiarato che il male che lo affligge non gli permetteva di continuare a svolgere il suo lavoro, tanto che a quanto pare, negli ultimi mesi, avrebbe seguito l’evolversi dei prodotti sia da casa che dal suo ufficio di Cupertino.
Stavolta però la decisione sembra definitiva.

Come presidente del consiglio di amministrazione continuerà a guidare la Apple ma svolgerà compiti di coordinamento, senza intervenire in prima persona e con tutta probabilità non sarà più l'uomo immagine della Mela.



Steve Jobs





Nessun commento:

Posta un commento

Dubbi? Suggerimenti? Critiche? Fatti sentire!
Mi aiuterai a migliorare questo spazio.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.